Franchising


info franchising

Il punto vendita Miss Roberta deve essere un luogo di incontro da vivere ed apprezzare ogni giorno, in cui poter sempre trovare qualcosa di interessante al giusto prezzo, per personalizzare il proprio abbigliamento, il proprio modo di essere e presentarsi agli altri.

IL PROGETTO

Le proposte di affiliazione commerciale (franchising) sono tante, in settori diversissimi e con condizioni in apparenza sempre vantaggiose.
Effettuare la scelta giusta è difficile ma di fondamentale importanza per il successo della tua iniziativa.
Il settore calzature ed accessori è uno dei pochi segmenti di mercato in cui la distribuzione è ancora organizzata in maniera prevalentemente tradizionale.
Tanti negozi pluri-marca, poche negozi dedicati di solito posizionati nella fascia medio-alta del mercato.
Sviluppare un progetto retail in un segmento non saturo, non adeguatamente presidiato; è quindi una grande opportunità,un progetto in grado di rappresentare un riferimento importante nel mercato per i prossimi anni.

LA MARCA

Miss Roberta è un marchio giovane e dinamico, rivolto principalmente a donne che vivono la vita in maniera spensierata, frizzante, che cercano un’esperienza d’acquisto sempre nuova e stimolante.

PRODOTTO, PUNTO VENDITA, COMUNICAZIONE

Una collezione fresca ed innovativa, con un ampia gamma di prodotti di stile e gusto italiano ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Il negozio Miss Roberta deve essere un luogo di incontro da vivere ed apprezzare ogni giorno, in cui poter sempre trovare qualcosa di interessante al giusto prezzo, per personalizzare il proprio abbigliamento, il proprio modo di essere e presentarsi agli altri.
Lo spazio è pensato per essere facilmente aggiornato; il linguaggio grafico utilizzato è giovane, accattivante, in linea con il nostro target.
La comunicazione in-store, il visual di prodotto seguono precise logiche che aiutano il consumatore nella scelta e facilitano il personale di vendita nell’approccio.

COSA OFFRIAMO, COSA CHIEDIAMO

In noi scoprirai un partner affidabile, professionale e con una chiara visione per il futuro.
Insieme parleremo di:
- Studio del territorio per individuare le migliori location, con analisi distributiva dei principali concorrenti
- Analisi e definizione di un piano economico di pre-fattibilità.
- Sviluppo del progetto architettonico, con consegna del negozio “chiavi in mano”.
-Formazione del personale di vendita (periodo di affiancamento pre-apertura, seminari di approfondimento su tecniche di vendita, visual merchandising, gestione generale del punto vendita).
- Piani di marketing sviluppati su base semestrale e materiali di comunicazione in-store.
- Gestione delle collezioni (calzature ed accessori), con riassortimenti e per il monitoraggio delle vendite.
- Noi, d’altro canto, vogliamo poter contare sul tuo entusiasmo, sulla tua conoscenza del mercato locale, sulla tua dedizione nell’ottimizzare la gestione del punto vendita, del personale, delle attività di comunicazione e di tutto quanto verrà sviluppato a supporto della stessa attività.
- Noi siamo convinti che un progetto vincente si componga di tutti questi elementi: ecco perché cerchiamo partner, non “semplici” franchisee.